Home » Primo Piano » Ritrovata Benedetta Cristofani, la giovane si era nascosta a casa di amici

Ritrovata Benedetta Cristofani, la giovane si era nascosta a casa di amici

Pubblicato il
Benedetta Cristofani

In queste ore, è stata ritrovata Benedetta Cristofani. La giovane, che era fuggita da una casa famiglia di Tarquinia, aveva trovato nascondiglio presso la dimora di amici. La ragazze, di 13 anni e poco più che bambina, era scappata dal proprio istituto cinque giorni fa, facendo perdere in maniera inaspettata le proprie tracce. Una situazione che aveva mobilitato tutto la cittadina balneare nel territorio tusciano, fino al lieto fine di questo pomeriggio. 

La fuga di Benedetta Cristofani dalla casa famiglia

La ragazza aveva deciso di fuggire dalla casa famiglia nella giornata di venerdì 4 agosto. Era stata assegnata a questa struttura dai servizi sociali, che da diverso tempo ne gestivano la crescita. La fuga della ragazza sarebbe stata più semplice del previsto, considerato come sia riuscita ad allontanarsi dall’istituto con un proprio trolley e addirittura abbia preso un pullman per allontanarsi dalla zona dove risiedeva. 

Le ricerche di Benedetta nella provincia di Roma

Secondo i poliziotti attivi sul territorio di Viterbo, Benedetta Cristofoni si sarebbe diretta verso Roma dopo la propria fuga. Se non il territorio della Città Eterna, quantomeno in uno dei Comuni limitrofi alla Capitale d’Italia. Un’intuizione fondatissima e su cui ha spinto soprattutto il padre della ragazza, che è riuscito a intercettare la figlia seguendo alcuni indizi lasciati dalla stessa sul profilo Instagram. 

Il ritrovamento a Roma

Forse per ingenuità o vogliosa di mettere in difficoltà le autorità, Instagram ha permesso di rintracciare nel giro di pochi giorni la giovane Benedetta Cristofoni. Grazie a post e stories, la ragazza avrebbe fatto intuire la sua presenza nel quartiere del Laurentino 38. Zona dove, come ben sa il padre, vivono degli amici stretti della stessa ragazza, che già in passato si erano presi cura di lei davanti ad alcune evidenti difficoltà familiari. La ragazza, in queste ore, è stata portata presso il comando dei Carabinieri alla Cecchignola, per chiarire alcune dinamiche della propria fuga. 

Impostazioni privacy