Tragico incidente nel pomeriggio di ieri, 26 luglio, in via Pontina Vecchia, a poca distanza dall’incrocio con via Laurentina, tra Ardea e Pomezia. Lo scontro è avvenuto tra uno scooter, alla cui guida si trovava un uomo di 37 anni di Albano, e un’utilitaria guidata da un 47enne, che ha visto la morte del giovane scooterista.
L’incidente mortale sulla Pontina Vecchia al Bivio Caronti
Lo scontro è avvenuto intorno alle ore 17:00, per cause ancora in corso di accertamento. Un impatto violento, che non ha lasciato scampo al 37enne, le cui condizioni sono apparse subito gravissime. Prontamente soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto con un’ambulanza insieme agli agenti della polizia locale di Ardea, coordinati dal Capitano Marzia Sgrò, l’uomo è deceduto dopo pochi minuti, nonostante i tentativi di rianimazione.
Illeso, invece, il 47enne alla guida dell’auto, una Citroen C3 bianca. Sul posto era stata fatta giungere anche un’eliambulanza, purtroppo inutilmente. La salma della vittima è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata di Roma, dove questa mattina verrà effettuato un esame esterno, disposto dall’Autorità Giudiziaria, e il riconoscimento ufficiale. Non verrà invece effettuato l’esame autoptico. Dal primo esame effettuato ieri, infatti, si ipotizza che la causa della morte sia dovuta ai politraumi subiti.
La vittima
La vittima, originaria di Albano, lascia la compagna e due bambini. Solo sotto shock il conducente dell’altro mezzo coinvolto. Il conducente dell’auto, così come previsto dalla normativa, è stato sottoposto all’etilometro sul posto e, in seguito, condotto in ospedale per effettuare gli esami del sangue per verificare l’eventuale presenza di sostanze psicotrope. L’alcol test ha avuto risultato negativo, mentre per quanto riguarda gli altri risultati occorre ancora attendere.