Ancora una vittima sulla Strada Statale Pontina. Un terribile incidente con esito mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 4 agosto, sulla SS 148, all’altezza del chilometro 23, in direzione Roma, nei pressi di Castel Romano.
Incidente mortale sulla Pontina
Ad essere coinvolta nell’incidente mortale una sola automobile, una Fiat Punto condotta da una donna di 67 anni. La 67enne stava percorrendo la Pontina in direzione della Capitale quando, per ragioni ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua auto. La vettura, dopo aver sbandato, si è ribaltata ed è finita fuori strada.
Nel forte impatto, la donna ha riportato ferite gravissime che non le hanno dato scampo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia della polizia stradale di Aprilia. Ma, nonostante i soccorsi, per la 67enne non c’è stato nulla da fare. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con lunghe file sia in direzione Roma, dovute all’intervento delle forze dell’ordine e del personale del 118 impegnato nelle operazioni di soccorso e nei successivi rilievi dell’incidente, sia in direzione Latina a causa dei curiosi che rallentavano per capire cosa fosse successo.
Pontina, lunga scia di vittime
La Pontina si conferma una strada tra le più pericolose d’Italia. Nell’ultimo periodo si sono registrati diversi incidenti gravissimi, tra cui almeno due mortali. Solo un mese fa, nella notte del 5 luglio, sulla SS 148 ha perso la vita il 26enne Simone De Maria. Il giovane era bordo della sua Smart quando è finito fuori strada, all’altezza della della rotonda del Picarello, all’entrata di Latina. Anche in questo caso si è trattato di un incidente autonomo. Il 24 maggio, invece, lo scontro tra due auto aveva provocato la morte di Graziella Genovesi, 60enne di Sabaudia, in quel momento stava rientrando a casa dal lavoro. A scontrarsi due auto, una Fiat Idea e un’Audi Rs Q8, all’altezza del chilometro 90, nel tratto di pertinenza del comune di Sabaudia.
E una settimana fa, sulla Pontina Vecchia, è morto invece il 37enne Valentino Restivo: a bordo di uno scooter stava percorrendo il tratto di strada all’altezza di via Laurentina quando si è scontrato con un’auto. Il giovane è morto sul colpo. Lascia la moglie e due bambini piccoli.
(Foto di repertorio)