Grave incidente stamattina, martedì 5 settembre 2023, sulla Pontina. Un’auto, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, si è schiantata contro un palo della segnaletica stradale, finendo addirittura sopra le barriere spartitraffico in lamiera.
L’impatto, avvenuto in direzione sud, è stato davvero violento. Stando alle informazioni raccolte l’auto avrebbe fatto tutto da sola – non risultano in tal senso altri veicoli coinvolti – terminando la sua corsa sopra al guardrail. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche la Polizia Locale di Roma Capitale. (Foto: pagina Facebook Via Pontina SR 148)
Incidente sulla Pontina oggi 5 settembre 2023
Il sinistro si è verificato all’altezza di Castel Romano, in corrispondenza del km 23+500, in direzione sud Latina/Terracina quando mancavano pochi minuti alle 8.00. Un momento della giornata, ad onor del vero, anche piuttosto trafficato sulla Pontina sebbene la viabilità si concentri maggiormente nella direzione opposta; ebbene, per cause in fase di accertamento, la macchina, una Volskwagen Golf, avrebbe prima sbandato per poi schiantarsi contro il palo della segnaletica riportanti le indicazioni per Via Laurentina/Via di Trigoria.
Donna in gravi condizioni
Nell’impatto la conducente del veicolo, una donna di 65 anni, è finita in gravi condizioni in Ospedale. Ingenti le ripercussioni al traffico – anche sulla carreggiata opposta per curiosi – con code e rallentamenti che hanno paralizzato per oltre un’ora e mezza la circolazione sulla statale che collega Roma a Latina. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur. La donna è stata portata al Campus Biomedico di Trigoria.
Pontina chiusa per incendio ad un mezzo pesante
E’ di poco fa invece la notizia della chiusura della Pontina all’altezza di Borgo Vodice, poco prima di Terracina, in Provincia di Latina. In questo caso il motivo è un incendio che ha coinvolto un bilico in corrispondenza del km 94+000 rendendo necessaria l’interdizione alla circolazione in entrambe le direzioni. Per passare la viabilità alternativa è indicata in loco. Sul posto, intanto, proseguono le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco.