Tremendo incidente nella serata di oggi, 13 marzo, su via Ardeatina, al confine tra Roma e Pomezia, all’altezza del quartiere di Santa Palomba, in zona Spregamore. Due auto, una Ford Festa e una Alfa Romeo Mito, si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare.
E’ successo qualche minuto prima delle 19:00, tra il chilometro 17 e il 18 dell’Ardeatina. Lo schianto è stato terribile. Lo scontro non ha lasciato scampo al conducente della Ford festa, un uomo di 52 anni. La sua auto, dopo l’urto con la Mito, si è schiantata contro un muro. Ferite gravemente altre 4 persone, tra cui un bambino di soli 5 anni.
Gravissimo incidente in via Ardeatina: un morto e 4 feriti in codice rosso
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma Eur con la squadra 11/A, che hanno estratto le persone da dentro le lamiere di ciò che restava delle auto distrutte. Per il guidatore della Fiesta, come detto, i sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le altre quattro persone sono state trasportate in codice rosso in vari ospedali. Il bimbo è stato portato, sempre in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno effettuando i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica e capire le responsabilità di quanto accaduto. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.
La vittima e i feriti
La vittima è un uomo di origine argentina classe 1969, di 52 anni. Si trovava alla guida della Ford Fiesta. I feriti invece erano tutti a bordo dell’Alfa Romeo. Si tratta del conducente, un uomo italiano di 49 anni, trasportato in codice arancione all’ospedale S. Eugenio, una donna che viaggiava al suo fianco, di 51 anni, portata in codice rosso al S. Giovanni. Feriti anche un ragazzo di 28 anni, trasportato in codice rosso al S. Camillo, e il bimbo di 5 anni, portato al Bambino Gesù.