Attimi di paura nel weekend a Pomezia dove un uomo ha fatto irruzione in un ristorante armato di pistola (che poi si rivelerà essere a salve) minacciando i dipendenti e intimando loro di consegnargli l’incasso. Il rapinatore è stato però affrontato dal personale del locale e bloccato poco prima dell’intervento dei Carabinieri che lo hanno poi tratto in arresto. Ma andiamo con ordine.
Tentata rapina al ristorante cinese a Pomezia
L’episodio è accaduto sabato scorso intorno alle ore 23.30 nel ristorante cinese “Sushi Sun” situato sulla Via del Mare a Pomezia. Qui il rapinatore si è presentato nel locale armato di una pistola a salve come detto ma priva del tappo rosso chiedendo l’incasso della serata. I dipendenti però, anziché arrendersi, lo hanno affrontato: ne è nata così un’accesa colluttazione nella quale però, ad avere la peggio, è stato il malvivente. Bloccato e neutralizzato, è stato quindi arrestato dai Carabinieri – allertati nel frattempo – e giunti in pochi minuti sul posto.
Leggi anche: ”Dammi l’incasso o ti taglio la gola”: rapina a mano armata in un minimaket
Arrestato 40enne
L’uomo così, un cittadino inglese ma residente ad Ardea, con precedenti, è finito in arresto. Dovrà rispondere del reato di tentata rapina. Espletate le formalità di rito il 40enne è stato quindi portato in carcere.
Roma. ‘Datemi i soldi’: armata rapina (più volte) un minimarket, arrestata