Lo svincolo Via dei Castelli Romani adiacente il Supermercato Elite e di fronte Caffè Moca, all’ingresso di Pomezia è in uno stato di dissesto.
L’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE PERICOLOSO
Nonostante i lavori, fatti per due volte, di delimitazione dello svincolo che dalla laterale Pontina porta ad immettersi nella stessa con direzione Roma, la situazione è problematica.
L’attraversamento pedonale in caso di pioggia stagnante diventa impraticabile, perché non esiste via di deflusso. Passare dal ponte al supermercato è impossibile in quelle condizioni. Inoltre le strisce pedonali sono poco dopo una curva che viene dalla Pontina Vecchia, da cui i mezzi arrivano a velocità sostenuta.
IL DISSESTO GENERALE
Nello svincolo poi: la segnaletica è divelta, le aiule sono fortemente danneggiate (con residui, anche pericolosi, di blocchi di cemento e segmenti pali metallici), ci sono cigli in cemento posti a mo’ di discarica e cavallotti in metallo accantonati su se stessi.
Infine un albero posto all’interno di una proprietà privata, sin dalle giornate della neve è caduto in parte sul marciapiede, impedendo il transito dei pedoni.
Serve un intervento comunale.
Qui le foto dello svincolo: