Grande paura questo pomeriggio sulla Cristoforo Colombo di Roma. In direzione Ostia, per motivi ancora tutti da accertare, sono rimaste coinvolte in un incidente due autovetture. Lo schianto dev’essere stato molto forte, considerata anche la pericolosità dell’incrocio dov’è avvenuto, costringendo gli automobilisti a un ricovero ospedaliero per diverse ferite riportate nella collisione.
Un nuovo incidente sulla Cristoforo Colombo
Secondo i rilevamenti della Polizia Locale di Roma Capitale, la collisione tra le due autovetture sarebbe avvenuta intorno l’ora di pranzo (le 13:00). A scontrarsi, all’altezza del quartiere di Casal Palocco, una Smart e una Ford Fiesta. Le due macchine si sarebbero prese, in dinamiche tutte da accertare ancora, venendo nella direzione di Ostia. Sul posto, oltre i vigili urbani, è stato necessario l’intervento di due ambulanze.
I feriti nell’incidente stradale
A riportare le conseguenze più serie all’interno di questo incidente, sono i due automobilisti. Secondo i rilevamenti effettuati dai paramedici del 118, si tratta di un uomo di 60 anni e un giovane di 26 anni. Dopo un primo controllo delle loro condizioni da parte dei sanitari del 118, gli stessi hanno optato per un trasferimento presso il vicino Ospedale Grassi di Ostia Lido. Entrambe le persone, per le ferite riportate nella collisione tra autovetture, sono state ricoverate in codice giallo presso la struttura ospedaliera.
Nuovi incidenti sulle strade del X Municipio
L’episodio di Casal Palocco, quest’oggi, denota il momento nero per le strade di Ostia. Soprattutto nei collegamenti con Roma e il suo Centro Storico, ci troviamo a scrivere di notizie legate a gravi incidenti automobilistici su quelle strade.
Una situazione che avevamo già trattato poche settimane fa sulla Cristoforo Colombo, quando sempre un incidente stradale aveva fatto perdere la vita a due turisti irlandesi all’altezza della Tenuta di Castel Porziano, probabilmente per delle leggerezze di queste stesse persone nell’attraversare la strada sulla famosa via urbana dell’entroterra lidense.