Un condominio svegliato nel cuore della notte, tagli di coltelli sulle porte, pattuglie dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e un’ambulanza. Questo è il resoconto di una nottata, decisamente non comune, in un condominio di Via Val d’Aosta, nel III Municipio.
Andiamo per ordine. Erano le 2:30 quando una donna di 49 anni ha perso il controllo, dando in escandescenze e seminando il panico nel proprio condominio. Si è armata di un coltello da cucina ed è uscita sul pianerottolo, aggredendo verbalmente i vicini (chiusi in casa), minacciandoli e sferrando colpi contro la porta d’ingresso delle loro abitazioni.
Paura e delirio a Montesacro: donna si barrica in casa con delle cesoie
Dopo aver spaventato l’intero condominio si è barricata in casa, ha acceso la radio al massimo volume (svegliando così il resto del palazzo) e armata di cesoie ha iniziato ad urlare frasi sconnesse e preoccupanti. Tantissime chiamate, nel mentre, arrivavano al 112 così che (fortunatamente) i Carabinieri del Nucleo Radiomobile assieme con i colleghi della stazione di Viale Libia sono giunti sul posto in men che non si dica.
Una volta arrivati in via Val d’Aosta i militari si sono resi conto che la donna stava dando fuoco alla propria abitazione, dov’era ancora barricata dentro. Sul posto sono allora giunti anche i Vigili del Fuoco che in pochissimo tempo sono riusciti a forzare la porta e disarmare la donna. La 49enne è stata sedata, per sicurezza di tutti, dal personale sanitario e poi trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Sandro Pertini, dove l’hanno sottoposta a Tso. Fortunatamente, nel delirio complessivo, nessuno ha riportato lesioni.