Roma ha vissuto momenti di paura a causa di un incendio che ha coinvolto una palazzina nella zona della Massimina. Verso le 10.30, le fiamme hanno avvolto l’edificio sito in via della Massimilla 88, richiamando sul posto i vigili del fuoco, i medici del 118 e i carabinieri della Sezione Radiomobile.
Incendio a Roma, palazzo in fiamme alla Massimina
Secondo le prime informazioni, sembra che un corto circuito sia la causa scatenante dell’incendio, che si è sviluppato all’interno di una palazzina composta da piano terra e piano rialzato. All’interno di uno degli appartamenti coinvolti si trovavano un uomo e una donna al momento dell’incendio. Entrambi sono stati prontamente trasportati presso il Policlinico Gemelli di Roma in codice rosso a causa dell’inalazione di fumi tossici. Fortunatamente, al momento non sembrano essere in pericolo di vita.
Le fiamme nello stabile della Massimina
Le operazioni di soccorso e spegnimento dell’incendio sono state condotte con prontezza dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per contenere e domare le fiamme, limitando i danni alla struttura. Al momento, le autorità stanno indagando più approfonditamente sulle circostanze che hanno portato al corto circuito e all’incendio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli edifici circostanti e di prevenire situazioni simili in futuro.
Roma, incendio mansarda: pompieri salvano una donna intrappolata dalle fiamme
Le indagini sulle fiamme scaturite nel palazzo di Roma
La comunità locale è stata sollecitata a prestare attenzione alla sicurezza e a prendere precauzioni per evitare incidenti simili, come la verifica regolare degli impianti elettrici e l’adozione di comportamenti sicuri in casa. In attesa di ulteriori sviluppi sull’indagine, la buona notizia è che le due persone coinvolte nell’incidente non sono in pericolo di vita e stanno ricevendo le cure necessarie presso l’ospedale.
Usa la piastra per capelli in treno, scatta l’allarme antincendio: linea Grosseto-Roma bloccata
Le dinamiche dell’incendio
L’incendio è scoppiato intorno alle 10.45 di questa mattina in una palazzina situata in via della Massimilla 88, a Roma. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’edificio, composto da piano terra e piano rialzato. All’interno di uno degli appartamenti coinvolti si trovavano un uomo e una donna, che sono stati investiti dalle fiamme e dai fumi tossici. I due sono stati prontamente soccorsi dai vigili del fuoco e dai medici del 118, che li hanno trasportati in codice rosso all’Ospedale Gemelli di Roma. Le operazioni di soccorso e spegnimento dell’incendio sono state condotte con prontezza dai vigili del fuoco, che sono riusciti a contenere e domare le fiamme in poco tempo. L’intervento dei pompieri ha permesso di limitare i danni alla struttura, che ha riportato danni solo al primo piano.