Home » Primo Piano » Ostia, sbloccati i fondi per ristrutturare l’Elsa Morante. Soddisfatto il PD

Ostia, sbloccati i fondi per ristrutturare l’Elsa Morante. Soddisfatto il PD

Pubblicato il

La biblioteca di Ostia Elsa Morante a Via Adolfo Cozza sarà finalmente ristrutturata. I fondi, circa 350mila euro in due anni, necessari anche a riparare il tetto crollato qualche mese fa, saranno utilizzabili a breve.

L’AZIONE DELLA DI PILLO

Lo annuncia la presidente del X Municipio romano Giuliana Di Pillo sul giornale La Repubblica, ma è il gruppo consiliare del PD a rivendicarne il merito.

Dieci giorni fa l’ex candidato dem, Athos De Luca, aveva denunciato la decisione del dipartimento cultura di Roma Capitale, contro le indicazioni di priorità della Direzione delle biblioteche di Roma, di non utilizzare i fondi per la biblioteca in questione.

Per questo era stata presentata una mozione che, seppur non discussa, sembra aver colto nel segno con la maggioranza grillina.

IL PRESSING PD

La consigliera PD Margherita Welyam racconta che, insieme a De Luca, ha interagito con la presidente ed il capogruppo m5s in consiglio per sbloccare la pratica.

Ed è notizia di oggi che la Di Pillo si è mossa con Roma Capitale ed abbia pertanto mandato una lettera al Direttore del Sistema delle Biblioteche di Roma Valerio De Nardo per rassicurarlo sull’avvio dei lavori.

In una nota il PD locale scrive:

Grazie ad una mozione presentata dal gruppo del Partito Democratico, la biblioteca Elsa Morante avrà finalmente i fondi necessari per la ristrutturazione dell’edificio e del tetto crollato ormai da mesi. Contenti di questo risultato che porterà alla valorizzazione della biblioteca, grande centro culturale di aggregazione, punto di riferimento per molte persone da bambini a anziani. La politica oggi ha messo La cultura al centro“.

 

Impostazioni privacy