Prime evoluzioni legate al caso di omicidio di Spinaceto, nel IX Municipio di Roma Capitale. Dopo il ritrovamento di un corpo in fin di vita nella struttura dell’ex Città del Rugby (poi deceduto all’Ospedale Sant’Eugenio), è stato denunciato un uomo di cinquant’anni. Il soggetto, secondo le prime indagini, potrebbe aver ucciso il nomade di 56 anni nella giornata di ieri, dopo una violenta lite all’interno dello spazio sportivo occupato.
I primi aggiornamenti riguardo l’omicidio nell’ex Città del Rugby di Spinaceto
Secondo le ricostruzioni in nostro possesso e vagliate dalle forze dell’ordine, tutto sarebbe nato da una violenta litigata all’interno dell’area occupata dagli insediamenti nomadi nel IX Municipio. Qui, l’uomo di mezza età, anche lui rom, avrebbe ucciso il proprio connazionale con calci e pugni, concentrando i propri colpi alla zona del volto e della testa. Botte che avrebbero ucciso, per le numerose emorragie, la vittima nel giro di poche ore.
Il ritrovamento della vittima sulle scale dell’ex Città del Rugby
Avvertiti da una segnalazione anonima, gli agenti avrebbero trovato il corpo in fin di vita del nomade su una rampa di scale. Qui, probabilmente, si è svolta la violenta colluttazione con il proprio connazionale. Il motivo della rissa, però, ancora non è venuto fuori. C’è da supporre come il nome del presunto aggressore e assassino, sia venuto fuori da testimonianze dirette presenti all’interno della struttura occupata di Spinaceto.
Il IX Municipio accelera i lavori per la bonifica dell’ex Città del Rugby
L’ex Città del Rugby ormai fa notizia solamente per i fenomeni di degrado, in uno spazio cui era prevedibile culminasse una tragedia di simili dimensioni come quella raccontata. Su RomaToday, la Presidente del IX Municipio, Titti Di Salvo, ha sottolineato la necessità di attivare una bonifica su questo spazio e soprattutto far tornare la legalità in questo quadrante di Spinaceto.