Doveva essere un chiarimento, una discussione su questioni sentimentali. Ma non è finita molto bene: dalle parole alle mani, fino al colpo di pistola. E’ successo oggi a Nettuno, nel piazzale dell’area di servizio Agip in via Santa Barbara.
Protagonisti della vicenda un agente della squadra mobile di Roma e un uomo di Nettuno. Il poliziotto è arrivato fino a Nettuno dalla Capitale con una Mini Cooper, mentre il nettunese era con una Smart. I due hanno parcheggiato, sono scesi e hanno iniziato a parlare. Ma i toni si sono alzati subito. Dopo pochissimo i due sono – secondo quanto ricostruito – venuti alle mani: il poliziotto sarebbe stato raggiunto da un pugno sferrato dall’uomo di Nettuno, che poi sarebbe risalito in fretta sulla sua auto.
Leggi anche: Giallo a Nettuno: profanato il cimitero della Rsi: portati via 2 feretri e aperte 4 tombe
Lo sparo per non far fuggire l’altro uomo
A quel punto il poliziotto ha preso la sua pistola e, mirato a una delle ruote della Smart, ha fatto partire un colpo per non farlo fuggire. Lo sparo è stato sentito da tutti presenti – una quindicina di persone – che avevano anche assistito alla discussione tra i due uomini. Sul posto sono rapidamente arrivate diverse pattuglie del Commissariato di Anzio-Nettuno, oltre ai sanitari del 118. Entrambi gli uomini hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche e sono stati refertati.
Le indagini sono in carico al commissariato di Anzio, che ha ascoltato le testimonianze delle persone presenti e visionato le immagini delle telecamere di sicurezza dell’area di servizio. L’uomo di Nettuno è stato denunciato per lesioni e oltraggio nei confronti del poliziotto. Per quanto riguarda eventuali provvedimenti a carico del poliziotto si attendono notizie da parte della Procura, ma il suo comportamento sembra – dai primi esami effettuati dai colleghi – essere stato corretto.