Maxi blitz in corso a Tor Bella Monaca. In campo oltre 100 uomini tra Polizia, Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza. Controlli e perquisizioni, operazioni scattate alle prime luci dell’alba.
E’ scattato nelle scorse ore – ed è attualmente ancora in corso – un importante servizio ad alto impatto delle forze dell’ordine a Tor Bella Monaca. Imponente il dispiegamento di mezzi e uomini, tra poliziotti, Carabinieri e Militari della Guardia di Finanza. Perquisizioni e controlli stanno interessando diversi stabili. Presente anche il servizio giardini del Comune di Roma, la Polizia Locale di Roma Capitale, la ASL, l’Ispettorato del Lavoro, nonché personale del VI Municipio e di Acea. L’operazione è scattata a seguito delle decisioni prese in sede di Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica.
Operazione ad alto impatto a Tor Bella Monaca oggi 3 aprile 2024
Aggiornamento ore 12.30 – Il servizio straordinario di controllo ha interessato via dell’Archeologia, via Mitelli, via Cochi, via Quaglia, via Scorza, largo Ferruccio Mangaroni, via Camassei, via Aspertini e via Santa Rita da Cascia. L’obiettivo del blitz, si legge in una nota diffusa alla stampa, è quello di “garantire il rispetto della legge in questo quadrante, contrastando efficacemente i reati legati agli stupefacenti e di tipo predatorio”
Attenzionate anche le attività commerciali, con l’ausilio dell’Ispettorato del lavoro ed effettuando controlli in strada di veicoli e di persone. Nel contempo, attraverso Acea, si è provveduto anche all’installazione e al ripristino dell’impianto d’illuminazione in molte zone degradate, per innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini.
Il bilancio: 5 arresti, pioggia di multe e denunce
Durante l’attività gli investigatori hanno effettuato 5 arresti per reati inerenti gli stupefacenti, mentre 4 persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari ed è stato eseguito un ordine di carcerazione per cumulo pene. E ancora. Denunciate 7 persone per occupazione abusiva, altre 7 per allacci abusivi ed una denunciata per omessa vigilanza. Ulteriori 7 persone sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale.
Infine, si è provveduto a rimuovere 12 carcasse di veicoli abbandonati, all’installazione e al ripristino degli impianti di illuminazione volti alla riqualificazione delle aree interessate. Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 525 persone, controllati 140 veicoli, di cui 3 rimossi, ed è stata ritirata una patente di guida. Inoltre, sono stati verificati 9 esercizi commerciali e per 4 di essi è stata disposta la chiusura per impiego di manodopera irregolare: in particolare sono stati individuati 7 lavoratori in nero, di cui 3 clandestini. Le multe ammontano complessivamente a 74.257 euro, di cui 17.000 in ambito penale e la restante parte al livello amministrativo.