La forte ondata di maltempo che sta colpendo Roma in queste ore ha iniziato a produrre i primi disagi. Ripercussioni pericolose sulle strade, ma anche sulla metropolitana.
Disagi a Roma sulla metro
Alcuni lettori ci segnalano che una stazione della metro di Roma è rimasta al buio e i passeggeri non sanno come muoversi. La Metro B è stata chiusa tra Eur Magliana e Laurentina; la Metro A è attiva, ma sono chiuse le stazioni di Ottaviano, Lepanto, Repubblica, Colli Albani, Numidio Quadrato, Lucio Sestio e Porta Furba. Chiusa per collaudi l’intera Metro C.
Allagamenti a Pomezia, situazione critica
A Pomezia la situazione non è delle migliori. Le strade allagate rendono quasi impossibili gli spostamenti: diversi cittadini sono bloccati in attesa di un miglioramento. Forti disagi allo Stadio Comunale, dove era in programma la partita tra Pomezia e Latina S. Sermoneta. Gli spogliatoi sono completamente allagati e le squadre sono in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Problemi anche sulla via Pontina tra Pomezia e Roma, dove diverse auto sono bloccate a causa degli allagamenti. La Protezione Civile invita a non mettersi in viaggio.