È un bilancio pesantissimo, quello dell’incidente avvenuto questo pomeriggio sui tornanti della strada sulla strada regionale 83, la panoramica che da Itri porta al Santuario della Madonna della Civita. Tre giovani vite spezzate, quelle di Rosanna Addessi, 47 anni, del suo compagno Guido De Filippis, 44 anni, e di Daniele Materazzo, 23 anni.
Incidente a Itri, lo scontro tra le due moto
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 16:30, all’altezza del “Curvone Belvedere”. Uno scontro violentissimo, tanto che una delle persone a bordo delle moto finita in una scarpata adiacente la strada. I due centauri, così come la passeggera, sono morti sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Guido e Rosanna, i due fidanzati: lei si era laureata il giorno di San Valentino
Tra le vittime Rosanna Addessi, 47enne residente a Fondi, ma originaria di Itri. Si era laureata appena quattro giorni fa, il giorno di San Valentino. Rosanna era impegnata come volontaria nella Croce Rossa. Stava viaggiando insieme al suo compagno, il 44enne Guido De Filippis, di Fondi. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore sono comparsi sulla sua bacheca. E a ricordarla è anche la Croce Rossa, che scrive così: «Rosanna il tuo sorriso e la tua caparbietà ha accompagnato e contraddistinto tutte le tue attività all’ interno della nostra Associazione, Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza. Purtroppo il destino è stato crudele e ti ha strappato alla vita troppo presto…. Che la terra ti sia lieve…. Il Comitato, i tuoi Colleghi addolorati si uniscono al dolore della tua famiglia… Ti vogliamo ricordare così, tra noi, durante la lettura dei 7 Principi».
Daniele, morto a soli 23 anni: il cordoglio del sindaco
La terza vittima è Daniele Materazzo, 23 anni. Originario di Isoletta d’Arce, gestiva insieme ai genitori la pizzeria “Colle Rosa”, un ristorante di famiglia, aperto dal nonno tanto tempo fa. Così come la coppia di fidanzati, anche Daniele era appassionato di moto. Alla notizia della sua morte, il sindaco di Arce, Luigi Germani ha voluto esprimere il suo dolore: «Apprendiamo con immane dolore della morte di un figlio della nostra comunità: Daniele Materazzo. Un giovane benvoluto e stimato di Isoletta. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intero paese.
Terribile incidente tra due moto: 3 morti, una si era laureata 4 giorni fa