È Saverio Piccioni, 51enne imprenditore di Ostia, la vittima del terribile incidente avvenuto questa mattina in via Cristoforo Colombo, intorno alle ore 8.30 all’altezza di via Libano. Piccioni, titolare dello storico stabilimento balneare lidense “Kursaal”, si stava recando verso Ostia a bordo di un’Honda SH quando, per motivi in corso di accertamento, si è scontrato con un autocarro Iveco guidato da un uomo di 59 anni.
L’impatto è stato terribile e non ha lasciato scampo al 51enne, che è deceduto sul posto. Il conducente del furgone, sotto shock, è invece stato trasportato in codice verde al Campus Biomedico.
Kursaal, stabilimento storico di Ostia
Il Kursaal, considerato tra i più storici di tutto il litorale romano, è conosciuto e riconosciuto ovunque soprattutto per la sua piscina e il suo maxitrampolino, scelto come set di numerosi film. Negli anni ’50 e ’60 fu il simbolo della rinascita di Ostia dopo la guerra e registi importanti come Federico Fellini e Dino Risi elessero quartier generale per girare le scene da ambientare nel lido di Roma. Tra questi ricordiamo “I vitelloni” e “Belle ma povere”.
4 morti in 24 ore
La notizia della morte dell’imprenditore segue di poche ore quella dell’orafo, sempre di Ostia, Fabio Consoli. Anche lui era a bordo di uno scooter Honda SH. Il 61enne, però, sembra abbia fatto tutto da solo. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, 12 e 13 agosto 2023, intorno alle 4:00. L’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava, uno scooter Honda SH, per poi schiantarsi contro il guardrail. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 unitamente ai caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo Tintoretto. Il 61enne è stato portato all’Ospedale Grassi di Ostia dove è giunto in condizioni davvero critiche: nonostante i tentativi di salvarlo alla fine l’uomo non ce l’ha fatta.
Sempre nella giornata di domenica, una donna di 76 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un 89enne, a Santa Marinella. Gravissimo il marito di 74 anni. L’anziano, dopo aver preso la coppia di pedoni, si è schiantato contro un’auto e uno scooter parcheggiati.
La giornata, però, era stata preceduta da un altro incidente mortale, un altro pedone investito e ucciso. Stavolta un ragazzo travolto a Monterotondo. La vittima stava attraversando in Via di San Martino quando una macchina, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, lo ha centrato in pieno uccidendolo.