Sono bastati pochi secondi per mettere la parole ‘fine’ alla vita del piccolo che ieri, a Terracina, è stato travolto da un’auto in corsa sull’Appia. Il bambino, Romeo G. di 11 anni, trasportato d’urgenza al Bambin Gesù non ce l’ha fatta, è morto su quel lettino d’ospedale.
Le dinamiche dell’incidente
Non sono ancora chiare le dinamiche e i dettagli dell’incidente. Al momento si sa che la tragedia è avvenuta ieri sera all’altezza del ristorante La Capannina, su via Appia. Più precisamente, nella zona del lungomare di Terracina verso Fondi. Un’auto, che sfrecciava ad alta velocità, non avrebbe visto il bimbo e l’avrebbe preso in pieno. Inutili i soccorsi.
Leggi anche: Terribile incidente sul GRA: morto centauro
L’arrivo dei soccorsi
Immediatamente dopo l’incidente, sono stati chiamati i soccorsi arrivati sul posto dopo pochi minuti. Le condizioni del bambino, già gravi, sono peggiorate in fretta. Il piccolo, prima trasportato all’ospedale di Fondi e poi al Bambin Gesù di Roma, non ce l’ha fatta.
Leggi anche: Investe un bambino e fugge: caccia al pirata della strada
18enne alla guida dell’auto
Dai primi rilievi, risulterebbe che alla guida dell’auto ci fosse un ragazzo di poco pi di 18 anni. Il giovane, di Fondi, è risultato positivo ai test antidroga. Per lui adesso si profila il reato di omicidio stradale. Infatti il bimbo, da quanto emergerebbe, stava probabilmente attraversando la strada tenendo la mano alla mamma, utilizzando le apposite strisce pedonali. Saranno ovviamente gli inquirenti a dover accertare l’esatta dinamica dell’incidente.