Incidente mortale stamattina a Roma. E’ accaduto in Via della Sorbona. A scontrarsi, in una dinamica tuttora in fase di accertamento, un’auto e una bici. A perdere la vita è stato il ciclista di 59 anni, Luigi Sipone. La strada, tra Via Stanford e Via Silicella, è stata chiusa in direzione Centro. Sul posto è presente la Polizia Locale di Roma Capitale con gli agenti del VI Gruppo Torri.
Incidente mortale in Via della Sorbona
Il sinistro si è verificato intorno alle 8.30. Secondo i primi elementi emersi l’incidente ha coinvolto un’autovettura Smart Fortwo e la bicicletta. L’impatto purtroppo non ha lasciato scampo al ciclista, Luigi Sipone, di 59 anni, che è deceduto. L’automobilista, invece, italiano di 62 anni, che si è subito fermato a prestare soccorso, ed è stato poi accompagnato sotto choc in Ospedale per gli esami di rito.
Le parole dell’Assessore
Chiara Del Guerra, Assessore Lavori Pubblici e Mobilità al Municipio VI ha commentato l’accaduto con una nota: “A causa di un grave incidente che ha coinvolto un ciclista questa mattina su Via della Sorbona la manifestazione per la Giornata della Mobilità Sostenibile è annullata. Ci uniamo al dolore della famiglia…”
Foto da Facebook VI MUNICIPIO DI ROMA – NOTIZIE DAI QUARTIERI
Foto di repertorio
[AGG] ⛔Carreggiata chiusa tra Via Stanford e Via Silicella > Centro
❌deviata linea bus 20 ATAC #Luceverde
— Luceverde Roma (@LuceverdeRoma) September 17, 2022
Incidente mortale sulla Colombo, la vittima è Maurizio Cignoni: aveva 37 anni