Un’intera famiglia distrutta, papà e mamma rimasti uccisi e i loro due figli gravi in Ospedale. E’ questo il bilancio drammatico del terribile sinistro stradale avvenuto ieri sera a Carchitti, nel Comune di Palestrina.
Le vittime sono Maurizio Ponzo, chef di Zagarolo molto conosciuto, e la moglie Alessandra Corradi. I loro due figli, rispettivamente di 5 e 10 anni, sono stati portati in Ospedale in gravi condizioni. Sei in tutto le persone coinvolte nel drammatico incidente che ha visto coinvolti due mezzi ieri sera martedì 10 ottobre 2023.
L’incidente mortale a Carchitti ieri sera
Lo scontro è avvenuto quando erano passate da poco le 22.30 di ieri sera martedì 10 ottobre 2023. L’incidente, che ha coinvolto due autovetture in una dinamica tuttora in fase di accertamento, è avvenuto lungo la Via Provinciale Carchitti, in corrispondenza del civico 20, tra Carchitti, frazione di Palestrina, e Val Varino, in Provincia di Roma. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 unitamente agli agenti della Polizia Stradale che si è occupata in seguito dei rilievi. Presenti anche gli operatori dei Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Palestrina con la squadra 24/A.
I feriti
Oltre ai due bambini feriti in modo grave, portati in codice rosso in due Ospedali distinti della Capitale, un’altra persona ha riportato lievi conseguenze, illesa invece una quarta delle sei complessivamente coinvolte nel terribile impatto.
Il cordoglio
In queste ore è arrivato il cordoglio di tantissime persone, tra cui il messaggio del Sindaco di Zagarolo, dove Maurizio lavorava.
“Una notizia dolorosissima ci ha colto questa mattina. Una tragedia che colpisce la nostra Città e la nostra Comunità. Ci stringiamo profondamente alla famiglia Ponzo e Corradi per la scomparsa di Maurizio e Alessandra”, si legge in una nota.
Maurizio era lo chef del ristorante “Il Giardino” di Zagarolo: proprio nel periodo che anticipava la Sagra dell’Uva, insieme al proprietario del ristorante Daniele Delle Fratte, aveva cucinato una ricetta tipica della tradizione culinaria romana.
“La simpatia e la professionalità di Maurizio ci hanno accompagnato in cucina in un ricordo che rimarrà indelebile per tutti. A Daniele, alla famiglia Delle Fratte, e a tutto lo staff de “Il Giardino” un abbraccio fraterno per la tragica perdita“, ha concluso il Primo Cittadino Emanuela Panzironi.