Ennesimo brutale incidente sulla via del Mare, dove una persona ha perso nuovamente la vita sulla famosa arteria urbana che collega il territorio di Roma e la zona Ostiense di Roma. Il sinistro, avvenuto all’altezza dell’entroterra del X Municipio, si sarebbe verificato per un frontale, cui però sono ancora da chiarire le corrette dinamiche all’interno della tragica disgrazia.
L’ennesima morte sulla via del Mare
Questa mattina una nuova tragedia si è palesata sulla strada che collega il territorio di Ostia e Roma, due vetture si sono schiantate a poca distanza dal semaforo di via di Castel Fusano e all’altezza del quartiere Ostia Antica/Le Saline. In collisione sono andate due vetture, ovvero un suv della BMW e una Fiat Panda di colore rosso. Ad avere la peggio è l’ultima vettura, dove all’interno – a seguito dell’incidente – è spirata una signora di 69 anni.
Le vittime del gravoso incidente sulla famosa strada lidense
Ad avere la peggio, come scritto in precedente, un’anziana donna. La signora, da quello che sappiamo, al momento del decesso viaggiava sul sedile del passeggero, ovvero l’area che sarebbe stata toccata nella violenta collisione tra il veicolo Fiat e la BMW. Sempre a bordo della Panda, sarebbe rimasta gravemente ferita la figlia della stessa vittima, una signora di 49 anni e che era impegnata nella guida del veicolo. Per il suv, invece, è rimasto colpito un uomo di 49 anni, che ha avuto bisogno di un ricovero ospedaliero.
La strada non perdona i sorpassi
In dinamiche che dovranno essere chiarite nelle prossime ore, la via del Mare mostra di non perdonare i sorpassi stradali. Pur se consentiti in diversi tratti della strada, come anche l’area che costeggia Ostia Antica, rimane pericolosissimo mettere in piedi queste manovre per la piccola dimensione delle corsie. Vi è inoltre un problema tangente: da anni molti automobilisti provano, con estreme conseguenze per loro e per gli altri, a effettuare sorpassi folli, e quasi azzardati, lungo questa strada.