L’amore per le moto, una carriera nel mondo della ristorazione che stava per decollare. E il mare; uno dei suoi luoghi preferiti. Tant’è che ci si recava ogni volta appena poteva. Il lunedì di Simone Natale infatti era stato questo. Una intera giornata a Fregene, poi il ritorno a casa a bordo del suo scooter. E a 25 anni, mentre torni a casa dal mare, si stanno sicuramente pensando cose belle. Così, Simone, non poteva certo immaginare che la strada sarebbe di lì a poco impazzita, e lui sarebbe morto.
Incidente mortale sulla Laurentina, il perito: “L’auto che ha travolto e ucciso Simona Cardone correva”
Un frontale violentissimo
È accaduto in via del Fontanile di Mezzaluna, dopo i laghetti, sul rettilineo. Qui il 25enne di Pantan Monastero, frazione di Roma tra Casalotti e Castel di Guido. Una volta imboccata l’Aurelia Simone sarebbe stato a pochissima distanza da casa. Invece sulla consolare non ci è arrivato. Lo scooter è finito contro un’auto proveniente dal senso contrario. Un frontale agghiacciante. Per tanti, interminabili minuti, si è cercato di rianimarlo dopo i primi soccorsi dei passanti. Alcuni di questi, infatti, hanno raccontato gli attimi in cui gli veniva effettuato il massaggio cardiaco. Poi si lasciano andare in lamentele rispetto al pericolo di questo tratto di strada. Dicono che la maggior parte delle auto corre troppo e chi lo fa spesso ha anche il cellulare in mano. Altri rimangono sgomenti a vedere il corpo coperto con un lenzuolo. Segno certificabile che non c’è stato più nulla da fare.
Incidente mortale Casal Palocco, su TikTok il video in cui il bimbo investito racconta: ‘Ecco cosa mi è successo’
Nella zona una escalation di sinistri fatali
Sul posto si sono recati gli agenti della Polizia Locale di Fiumicino. Ora si sta indagando per stabilire con la massima esattezza la dinamica dello scontro. Non si conoscono le condizioni dell’automobilista, invece. È stato comunque sottoposto ai test tossicologici. Simone è l’83esima vittima della strada dall’inizio dell’anno. Peraltro, l’ennesimo motociclista. A Fregene, ad esempio, l’ultima settimana è stata una escalation. Poi, l’11 luglio scorso, all’incrocio tra viale della Pineta e viale Nettuno, un centauro è finito contro un auto. Si è resa necessaria una delicata operazione d’urgenza. Il 15 luglio una minicar è finita contro una Smart tra via Cervia e via Porto Azzurro. La conducente della minicar, a giudicare dalle condizioni del mezzo, è stata miracolata.