Doppio incidente mortale nella giornata di ieri a Roma. Altri due pedoni investiti e uccisi a poche ore di distanza l’uno dall’altro. La cronaca.
Tornano a macchiarsi di sangue le strade della Capitale. Ancora pedoni investiti e ancora, purtroppo, vittime. Si allunga l’elenco delle persone decedute a seguito di incidenti stradali a Roma: ieri, lunedì 11 marzo 2024, due sono state le vittime. I sinistri sono avvenuti nella zona di Colli Aniene e poi nel quartiere Tuscolano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
Incidente mortale in Viale Sacco e Vanzetti
Il primo incidente è avvenuto intorno alle ore 11.45 in Viale Sacco e Vanzetti, in prossimità del civico 150, a Colli Aniene. Qui un’auto, modello BMW, condotta da un uomo italiano di 58 anni, ha investito un pedone, italiano di 81 anni, che è deceduto a seguito dell’impatto. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale. Il conducente del veicolo, che si è fermato dopo l’impatto, è stato condotto all’ospedale Sandro Pertini per gli esami di rito. L’auto è stata posta sotto sequestro.
Pedone investito e ucciso in zona Tuscolana
Risale a poco dopo mezzogiorno invece l’altro grave incidente. In questo caso il dramma si è consumato in viale Spartaco all’intersezione con Via Cestio Gallo, in zona Tuscolana. Qui sono intervenute le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano dei caschi bianchi. L’incidente ha visto coinvolta un’autovettura Chevrolet Matiz, condotta da un uomo italiano di 38 anni e un pedone, cittadino italiano di 89 anni, che è stato trasportato presso il Policlinico Umberto I, in gravi condizioni.
Il ferito, è poi deceduto nelle ore successive in ospedale. Anche in questo caso, il conducente dell’auto, è stato accompagnato presso il Policlinico Tor Vergata per gli accertamenti di rito e il veicolo è stato sequestrato. Sono in corso da parte della Polizia Locale le indagini del caso per ricostruire l’esatta dinamica dei due incidenti.