E’ morto folgorato a Fondi, località Torre Canneto, lungo l’argine dell’omonimo canale, un pescatore di 73 anni, che mentre si preparava ad approntare l’attrezzatura da pesca con la canna in carbonio che aveva tra le mani, è entrato accidentalmente in contatto con i sovrastanti cavi dell’alta tensione. E’ stato investito dalla forte scarica elettrica che lo ha fatto sbalzare all’interno del canale. E’ successo lo scorso 01 dicembre 2023. Lo ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Dramma a Fondi: pescatore muore folgorato da una scarica elettrica
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri della Compagnia di Terracina, subito intervenuta, ha soccorso l’uomo (poi identificato nel 73enne Antonio Farina) portandolo fuori dall’acqua, praticandogli il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca insieme al personale sanitario del 118, tentando di riattivargli la circolazione sanguigna. Nonostante le procedure di soccorso attivate, l’uomo è deceduto poco dopo per arresto cardio-circolatorio da folgorazione.
Pescatore muore folgorato a Fondi
Il tutto si è consumato in pochi istanti nel tardo pomeriggio di venerdì 01 dicembre, quando erano da poco passate le 19.00. Il 73enne, secondo quanto ricostruito, si stava apprestando a pescare lungo l’argine. Ma mentre si preparava ad approntare l’attrezzatura da pesca, con la canna in carbonio che aveva tra le mani, forse agitandola per far calare l’amo in acqua, è entrato accidentalmente in contatto con i sovrastanti cavi dell’alta tensione, venendo investito dalla forte scarica elettrica che lo faceva sbalzare all’interno del canale.