Lo scorso pomeriggio, nel corso di un servizio di controllo finalizzato al contrasto dei reati predatori in occasione delle festività pasquali, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato una 31enne, cittadina bosniaca domiciliata presso il campo nomadi “Castel Romano”, già nota alle forze dell’ordine, sorpresa dopo aver asportato denaro dalle cassette delle offerte di due chiese del centro storico.
I Carabinieri hanno notato la donna all’uscita della chiesa di Santa Maria Maddalena, in piazza delle Maddalene, e l’hanno fermata per un controllo.
IL MODUS OPERANDI
In suo possesso è stato trovato un metro metallico allungabile, su cui aveva applicato del nastro adesivo in punta, e molte monete.
Gli immediati accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di accertare che la ladra si era appena impossessata del denaro contenuto nelle cassette delle offerte della stessa chiesa e, poco prima, della chiesa “San Salvatore alle Cappelle”, in piazza delle Cappelle, utilizzando lo stesso metodo.
L’ARRESTO
La “ladra di offerte” è stata ammanettata e portata in caserma, dove è stata trattenuta in attesa del rito direttissimo. E’ accusata di furto aggravato.