Clonavano i bancomat a Piazza di Spagna. Sono tre bulgari, organizzati in una banda. I Carabinieri li hanno trovati ed arrestati, sequestrando il materiale utilizzato per rubare i soldi ai clienti delle banche.
L’ARRESTO DEI TRE BULGARI CHE VOLEVANO RUBARE A PIAZZA DI SPAGNA
Dopo essersi resi conto dell’installazione di skimmer e telecamera sullo sportello a Piazza di Spagna, i Carabinieri hanno iniziato un servizio di osservazione a distanza. Quando hanno visto due degli arrestati, un 28enne e un 55enne, che erano tornati a recuperare l’apparecchiatura con i dati acquisiti, sono immediatamente intervenuti.
Bloccati i malviventi, gli approfondimenti eseguiti dai Carabinieri hanno permesso di individuare una camera di un Bed and Breakfast, in via XX Settembre, dove alloggiavano e dove è stato trovato il terzo complice, 44enne.
IL COVO DELLA BANDA DI CLONATORI
La perquisizione all’interno della camera ha portato al sequestro di 12 carte magnetiche vergini, 6 carte di credito già clonate con relativi codici Pin, una scheda di memoria Micro-SD dove erano acquisiti dati di altre carte da clonare, un computer con programmi di masterizzazione e clonazione e diverse centinaia di euro in contanti, guadagno dell’attività illecita.
Gli arrestati sono stati portati in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono accusati di accesso abusivo a sistema telematico, detenzione abusiva di codici di accesso a sistemi telematici, intercettazione illecita di comunicazioni telematiche e installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telematiche e associazione per delinquere.