Poco prima delle ore 13 di oggi, venerdì 1° dicembre 2023, a Ciampino, mentre era in corso una rapina ad opera di alcuni individui, presso la Banca Nazionale di Sondrio, in viale del lavoro 54, un Carabiniere del Comando Provinciale di Roma, libero dal servizio, in borghese, che si trovava all’esterno, si è accorto di quanto stava accadendo e si è adoperato per dare l’allarme.
Frecciarossa in ritardo, il ministro Lollobrigida fa fermare il treno per scendere a Ciampino
Tenta di sventare una rapina a Ciampino, carabiniere ferito da un colpo di pistola
Intervenuto per sventare una rapina in banca a Ciampino, un carabiniere libero da servizio è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso da uno dei rapinatori. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.
Il carabiniere del Comando Provinciale di Roma, libero dal servizio e in borghese, si trovava all’esterno e si è accorto di quanto stava accadendo nella filiale. Un rapinatore, che si trovava fuori dalla banca, ha esploso un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito. Il militare non è in pericolo di vita. I quattro si sono dileguati a bordo di un’auto.
E’ caccia ai rapinatori
I quattro si sono dileguati a bordo di un’auto. Da subito i Carabinieri hanno diramato le ricerche dei fuggitivi a tutte le centrali operative e predisposto posti di blocco in tutta l’area. La precisa dinamica dell’evento è in corso di ricostruzione. È stata informata la Procura di Velletri.