Da Piacenza erano partiti alla volta della Capitale per incontrare gli amici che avevano conosciuto durante un viaggio in America. Da più parti d’Italia si erano dati ‘appuntamento’ proprio a Roma, ma quello che doveva essere un soggiorno spensierato e all’insegna del divertimento per due ragazzi si è trasformato in tragedia. Erano arrivati solo ieri mattina Kristopher e Andrea, forse non conoscevano bene le strade e hanno imboccato la corsia del tram contromano. Una manovra ‘azzardata’ che si è rivelata fatale per uno dei due giovani a bordo dello scooter, che ieri sera è rimasto coinvolto in un tragico incidente dove ha perso la vita a soli 18 anni.
Leggi anche: Terribile incidente a Roma, tram travolge uno scooter: morto un ragazzo di 18 anni, gravissimo l’amico
Terribile incidente sulla Prenestina: morto 18enne, grave l’amico
E’ successo tutto in pochi istanti, il conducente del tram sotto choc non ha potuto fare molto per evitare lo scooter. E’ successo in via Prenestina, all’altezza del civico 66, nei pressi del deposito Atac. E’ qui che i due giovani, Christofer e Andrea che erano arrivati da poche ore da Piacenza, a bordo del mezzo a due ruote si sono scontrati con un tram della linea 5, un impatto violento al punto che uno dei due ragazzi travolti non ce l’ha fatta. Il giovane, di appena 18 anni, è stato immediatamente soccorso insieme al suo amico, ma è deceduto subito dopo l’urto con il mezzo Atac. Gravissime anche le condizioni dell’altro ragazzo, un 17enne che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni.
Sull’incidente mortale continuano a indagare gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica.