Un’immensa tragedia. Un bimbo di soli 8 anni è morto ieri alle Terme di Cretone, in Provincia di Roma. Un incidente a cui ancora adesso, a distanza di ore, si fatica a trovare una spiegazione. Stando alle informazioni al momento disponibili il piccolo, in vacanza con i genitori, è rimasto incastrato nello scarico durante le operazioni di pulizia di una delle vasche termali.
Immediatamente è scattato l’allarme ma purtroppo per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono interventi, oltre ai sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Palombara Sabina. L’incidente dal drammatico epilogo è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri, giovedì 17 agosto 2023.
Chi è la vittima
La vittima si chiamava Stephan ed era in zona – tra Palombara Sabina e Passo Corese – insieme ai genitori, originari della Russia. Sull’effettiva dinamica dell’incidente ancora non ci sono notizie ufficiali e proseguono tuttora le indagini dei Carabinieri per far luce sull’accaduto. C’è da capire infatti perché il bimbo si trovasse in acqua durante le operazioni di pulizia e svuotamento finendo poi risucchiato dagli scarichi.
Sul posto, per recuperare il corpo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare per oltre un’ora per disincastrare il bambino dai macchinari. La salma del piccolo si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sotto choc i clienti che si trovavano in quel momento nella struttura, lutto nell’intera comunità della sabina.
Bambino di due anni ingoia psicofarmaci: trasportato al Bambino Gesù (ilcorrieredellacitta.com)