Dramma l’altro ieri sera sulla statale Pontina, strada che collega Latina a Roma, quando un uomo è stato investito da un’auto in transito. Il pedone, per cause da accertare, ha scavalcato le barriere ed ha iniziato ad attraversare la carreggiata. Un veicolo in transito però lo ha preso in pieno.
Vagava a piedi sulla Pontina, probabilmente in stato confusionale. Poi l’impatto, tremendo, con un’auto. Così un uomo – le cui generalità non sono state ancora rese note (si tratterebbe di uno straniero, trovato senza documenti) – è stato falciato la sera del 21 maggio scorso finendo in gravi condizioni in Ospedale.
Uomo investito sulla Pontina
L’impatto è avvenuto all’altezza del km 63, vicino allo svincolo per Borgo Santa Maria, alle porte di Latina. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Polizia Stradale (giunta dal distaccamento di Aprilia), gli operatori del 118 nonché gli agenti della polizia di Stato.
Secondo quanto riportato dal quotidiano pontino Latina Oggi l’uomo non aveva documenti con sé. Si attendono adesso ulteriori aggiornamenti circa le sue condizioni di salute che comunque, all’arrivo in Ospedale, erano molto critiche.
I precedenti
Non è la prima volta purtroppo, incidenti a parte (che in questo caso è cronaca praticamente quotidiana), che la Pontina è teatro di episodi del genere. Persone ma anche animali, come il cavallo travolto e ucciso all’inizio del mese scorso mentre risale al dicembre scorso l’uccisione di un altro pedone: in quest’ultima circostanza la persona era rimasta uccisa nella zona di Campoverde ad Aprilia, poco prima dell’uscita per Via del Genio Civile. Martedì sera dunque, l’ennesimo dramma su questa strada recentemente confermatasi – triste primato -come quella più pericolosa del Lazio.