Home » CityWebTv » ARDEA, ANCORA IN PROTESTA I DIPENDENTI DELL’IGIENE URBANA (VIDEO)

ARDEA, ANCORA IN PROTESTA I DIPENDENTI DELL’IGIENE URBANA (VIDEO)

Pubblicato il

Ancora disagi ad Ardea per quanto concerne il servizio di raccolta rifiuti. Le segnalazioni arrivate in redazione da parte di alcuni residenti lamentano disservizi negli ultimi giorni; i motivi di questo stop sono sempre gli stessi. I dipendenti della ditta Igiene Urbana chiedono nuovamente il pagamento degli stipendi arretrati. Lo hanno fatto anche oggi recandosi presso l’aula consiliare Sandro Pertini dove si sarebbe dovuto svolgere il consiglio comunale. A parlare in rappresentanza dei lavoratori il segretario di Fit Cisl Massimo Feudi.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=rVexraEBZmo]

 

I dipendenti chiedono dunque di essere tutelati all’amministrazione comunale. Evidente lo stato di scoramento da parte di alcuni lavoratori che a stento arrivano a fine mese. Inoltre la ditta per la quale lavorano sembrerebbe aver tagliato i ponti con i dipendenti stessi, non rispondendo alle loro domande.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=9gXQ79Hrxi8]

 

L’amministrazione, ci fa sapere l’assessore all’ambiente e vicesindaco Alessandra Cantore, già da tempo si è attivata incontrando lavoratori e società. Inoltre il pagamento di alcuni debiti pregressi con la ditta appaltatrice incaricata della raccolta rifiuti sarebbero stati pagati anche lo scorso mese, con il versamento di circa 400 mila euro da parte dell’ente di via Garibaldi. Nonostante questo però, le liquidità incassate non sono state utilizzate dall’Igiene Urbana per pagare i dipendenti.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=mF3-EylFFxw]

 Se la situazione non si dovesse sbloccare anche nei prossimi giorni il servizio di raccolta rifiuti potrebbe non essere svolto regolarmente. L’impegno del comune c’è, la coscienza dei lavoratori anche, si attendono ora risposte dalla ditta incaricata.

Impostazioni privacy