Home » CityWebTv » ABBATTUTA ABITAZIONE SUL LUNGOMARE DEGLI ARDEATINI

ABBATTUTA ABITAZIONE SUL LUNGOMARE DEGLI ARDEATINI

Pubblicato il

E’ caduta giù sotto le ruspe del Comune di Ardea un’altra abitazione sul Lungomare degli Ardeatini ,questa mattina, nell’ambito del programma di riqualificazione e riassetto urbanistico fortemente voluto dal Sindaco Luca Di Fiori e dall’Amministrazione comunale.

Si è proceduto alla demolizione di un immobile abusivo di circa 60 mq A seguito dell’ordinanza del Comune di Ardea e delle sentenze del TAR e del Consiglio di Stato favorevoli all’ente, sono stati gli stessi proprietari a procedere all’abbattimento dell’edificio.

Luigi Centore Direttore Lavori – Assessore Romeo De Paolis

Sono 182 le unità abitative abusive demolite dal Comune di Ardea in questi anni. 

Secondo le parole del geometra Mauro Rossi, responsabile demanio marittimo ufficio antiabusivo a metà ottobre si procederà con la demolizione di un altro stabile sempre sul Lungomare degli Ardeatini, a novembre si abbatterà un’altra abitazione sul Lungomare dei Troiani e da dicembre ritorneranno le ruspe sul Lungomare degli Ardeatini per una decina di case.

“Proseguiamo la nostra opera – dichiara il Sindaco – oltre al “Serpentone”, come da programma, andiamo avanti anche in altre zone, come il Lungomare. Il fatto che i cittadini, come in questo caso, stiano procedendo autonomamente alla demolizione riconsegnando anche l’area all’Ente, è sicuramente un segnale positivo. La spiaggia e il demanio devono rimanere pubblici e accessibili a tutti. Quando la Regione ci concederà ulteriori finanziamenti – più volte richiesti – potremo andare avanti con la nostra opera di liberazione dal cemento del mare e delle aree di pregio”.
Francesca Poddesu

Impostazioni privacy