Una vigilia del voto di certo non tranquilla, quella di del X Municipio. Ieri, durante la manifestazione antimafia organizzata da Libera FNSI e dall’Ordine dei Giornalisti la giornalista Myrta Merlino ha vissuto una brutta esperienza.
La troupe di “L’aria che tira” con cui era arrivata a Ostia, mentre stava girando un servizio, è stata minacciata. “Sono a Ostia con Gianmaria Pica alla manifestazione organizzata da Libera FNSI e dall’Ordine dei Giornalisti. Ed ecco la sorpresa che abbiamo trovato tornando alla macchina della troupe – fa sapere attraverso Twitter la giornalista de La7 – Abbiamo lasciato il furgoncino della produzione per fare un giro, ma quando siamo tornati c’erano due gomme bucate”. E non finisce qui: “Durante il nostro giro tra via Forni e la palestra di Roberto Spada siamo stati minacciati da alcune persone, e un uomo ci ha detto: mi danno da mangiare gli Spada, non lo Stato”.
Ancora peggio è andato al al circolo Pd di Ostia Antica, dove questa notta è avvenuto un attentato incendiario, bruciandone l’ingresso. A comunicarlo, sempre attraverso Twitter, il senatore Stefano Esposito, già commissario del partito proprio nel X Municipio. “Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia”.
Immediate le indagini per individuare i responsabili dell’atto intimidatorio.