Home » Cronaca Ostia » Ostia, Stadio della Roma: via la delega all’assessore Gola

Ostia, Stadio della Roma: via la delega all’assessore Gola

Pubblicato il

 

 
La minisidanca: “Spero la magistratura faccia quanto prima chiarezza su questa vicenda. Chi sbaglia paga. Non facciamo sconti a nessuno”. Casapound: “Cade il primo assessore della giunta del M5S di Ostia”
 
 Inchiesta sul nuovo stadio della Romaindagato anche l’assessore allo sport, politiche giovanile e grandi eventi Giampaolo Gola della giunta del Movimento 5 Stelle diOstia.

“Alla luce delle ultime vicende giudiziarie ho deciso di revocare le delegheall’assessore Giampaolo Gola. Abbiamo bisogno di lavorare nella massima trasparenza e nella legalità”, scrive la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo in una nota sulla sua pagina Facebook. “Domani mattina darò mandato agli uffici di preparare l‘ordinanza di revoca che firmerò non appena sarà pronta. Spero la magistratura faccia quanto primachiarezza su questa vicenda. Chi sbaglia paga. Non facciamo sconti a nessuno”,sottolinea la minisindaca.

Nel corso dell’operazione condotta oggi dai carabinieri sono state arrestate nove persone tra imprenditori e politici e indagate altre sedici. Tra gli indagati, vi sono il capogruppo capitolino del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara, che si è autosospeso dal partito, ed il capogruppo di Forza Italia Davide Bordoni: entrambi, dichiaratisi estranei alla vicenda, si sono detti fiduciosi nel lavoro della magistratura. 

Secondo gli inquirenti, l’imprenditore Luca Parnasi per avere fiducia da Paolo Ferrara avrebbe cercato di far pressioni su Gola, che si sarebbe fatto promettere un lavoro presso il Coni o la società sportiva As Roma, in cambio di un’intercessione proprio su Ferrara. Il costruttore avrebbe promesso di parlare di questa presunta assunzione con Mauro Baldissoni per una posizione nella parte commercialedell’impianto. 

“Cade il primo assessore della giunta del M5S di Ostia, coinvolto nella vicenda dello stadio della Roma di oggi. Bene, alle prossime elezioni del municipio vince CasaPound”. E’ il commento di Luca Marsella, consigliere di CasaPound nel X Municipio dopo le dimissioni dell’assessore allo sport e politiche giovanili Giampaolo Gola.

Fonte: OstiaTv
Impostazioni privacy