OSTIA – Circa un mese fa, a seguito di numerose segnalazioni, avevamo raccontato del degrado che affliggeva un parcheggio in via dell’Appagliatore. Proprio su quella via, all’angolo con la Chiesa Vostra Signora di Bonaria, ci sarebbe dovuto essere un marciapiede che però era, al tempo, invaso da vegetazione e rifiuti. I dubbi e la rabbia dei cittadini si riversavano proprio sul Comune che, a fronte di segnalazioni e fotografie, non si curava del degrado di quella strada.
Leggi anche: Ostia, vegetazione “invadente” in Via dell’Appagliatore: «Sono discariche a cielo aperto, perché AMA non pulisce?»
Ostia: Il Comune (finalmente) pulisce ma ora è peggio di prima
Ieri, 24 giugno, dopo circa un mese dal nostro articolo qualcosa sembra essersi smosso: sempre però con la coerenza di non prestare l’attenzione dovuta. Un nostro lettore, residente in quella via, ci scrive: “Degli operai inviati dal Municipio sono venuti a tagliarle l’erba in modo pessimo, lasciando (per ora) a terra i rifiuti trovati nell’area verde”. La domanda, a fronte delle fotografie allegate, sorge spontanea. Il Municipio ci ha messo un mese per mandare degli operai a sistemare quella strada: perché allora quando il lavoro viene svolto, è stato lasciato (e creato) più degrado di prima?