Dopo un tentativo di furto una banda di ladri, è stata inseguita per tre chilometri dai militari di Ostia per poi schiantarsi contro un palo: ma cos’è successo?
Sono le 4.30 del mattino quando il 112 viene allertato di un furto al supermercato Conad di via Macchia Palocco. I militari di Ostia si sono precipitati sul luogo ed hanno subito individuato una banda composta da cinque uomini dal volto coperto.
Nel tentativo di scappare, i malviventi hanno attivato improvvisamente un estintore contro uno dei carabinieri, causando così fumo e caos. Proprio in quell’istante la banda è salita su una Volkswagen nera, dalle targhe rubate, e si è data alla fuga.
Leggi anche: Ostia. Insulti, minacce e violente aggressioni alla fidanzata 17enne: l’incubo finisce con l’arresto dell’uomo
L’inseguimento e le indagini
Parte così l’inseguimento dei Carabinieri, durato per ben tre chilometri, alla fine del quale i malviventi si sono schiantati contro un palo della luce, all’entrata di quello che una volta era il cinema Drive in dell’Axa, nell’entroterra di Ostia. I cinque uomini sono però riusciti a fuggire, a piedi, anche se probabilmente uno di loro era ferito.
Sono dunque iniziate le indagini da parte dei Carabinieri, che sono attualmente ancora in corso, tra piazza Fonte degli Acilii e via Pindaro.
I Carabinieri del Nucelo Investigativo di Ostia stanno reperendo impronte, macchie di sangue sui sedili e tracce biologiche, proprio per poter risalire all’identità dei cinque malviventi a bordo dell’auto.