Domani 6 maggio 2020 riaprirà lo storico Bar Sisto di Piazza Anco Marzio a Ostia, che dal 1948 allieta con i propri caffè e gelati artigianali i tantissimi cittadini lidensi e soprattutto i molteplici turisti che vengono a trovarci per le proprie vacanze.
Una riapertura simbolica sarà quella del famoso bar lidense, che incoraggerà anche le altre attività commerciali del Litorale a iniziare un graduale percorso di ritorno alla normalità post epidemia da Coronavirus. Per l’occasione la famiglia Ciotoli – storica proprietaria del locale di Piazza Anco Marzio – domani offrirà caffè gratis a tutti quei cittadini che andranno a trovarli nello storico bar, grazie anche a un’importante collaborazione con l’azienda Tazza d’Oro.
Una spinta commerciale e soprattutto sociale che arriva nel cuore di Ostia, considerata come la stessa Piazza Anco Marzio sia il polmone d’aggregazione e commerciale per tutto il Litorale Romano.
L’attività del Bar Sisto riprenderà provvedendo a tutti i sistemi di sicurezza elencati nel DPCM di Conte del 26 aprile 2020, dove concedeva il permesso di riavviare quelle attività di ristorazione dove possibile la somministrazione da asporto di cibi o bevande.
Una condizione che include anche le attività commerciali inerenti ai servizi bar, che per l’occasione permetteranno il regalo dei famosi caffè ai cittadini grazie alla collaborazione tra il Bar Sisto e il marchio Tazza d’Oro.
Rimanendo fedeli alle indicazioni del DPCM emanato dal Governo Conte, il locale ha visto le dovute sanificazioni e al personale è stato fornito ogni dispositivo legato alla protezione individuale.
Grazie al grande spazio su cui si estende il Bar Sisto e soprattutto l’ampiezza del bancone da bar, tali lunghezze daranno la possibilità al personale di servire sei persone per volta e rispettando ovviamente tutte le distanze di sicurezza del caso.
Per l’occasione i clienti dello storico bar lidense potranno ordinare al bancone prodotti come caffè, cornetti, cappuccini e addirittura il gelato artigianale della casa che ha reso famoso il Bar Sisto su tutto il territorio di Roma.
Tali cibi o bevande una volta ordinati potranno essere ritirati e degustati lungo una passeggiata per le vie di Ostia o nelle abitazioni di ogni singolo cliente.