Continuano i servizi dei Carabinieri, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.
Nelle ultime ore, i Carabinieri di Ostia, unitamente ai militari del 66° Reggimento di Fanteria Aeromobile “Trieste” impiegati nel servizio “Strade Sicure”, hanno portato a termine alcune attività antidroga che hanno permesso di individuare un pusher che riforniva la piazza della stazione metropolitana “Lido Centro”. Lo spacciatore, un ragazzo di 26 anni nullafacente e con precedenti di penali, è stato notato nel piazzale mentre si aggirava con fare sospetto. I militari, senza perderlo un attimo di vista, hanno seguito tutti i suoi movimenti per poi pizzicarlo e bloccarlo dopo aver ceduto dello stupefacente a una coppia di giovani acquirenti.
A seguito della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato varie dosi di marijuana, di cocaina e crack, già pronte per lo smercio, nonché la somma di oltre 500 euro in contanti, provento dello spaccio. Il pusher è stato, pertanto, immediatamente denunciato in stato di libertà al Tribunale di Roma per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”; nei suoi confronti è stata emessa, inoltre, la misura di prevenzione personale del “foglio di via obbligatorio” dal comune di Roma, per la durata di anni 2.
La coppia degli assuntori è stata invece segnalata all’Ufficio territoriale del Governo di Roma, per possesso di sostanze stupefacenti