E’ stato designato l’arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido per dirigere l’ambita sfida di Lega Pro Catania-Bari del 27 ottobre alle ore 15, in un incontro che ha tanto il sapore di Serie A per la storia di entrambi i club del Sud Italia.
Valevole per la XII giornata di Serie C, il nostro fischietto del Litorale è chiamato a dirigere una partita che da subito si preannuncia scoppiettante e piena di sorprese.
I padroni di casa forti di giocare allo stadio “Angelo Massimino“ proveranno a cambiare la tendenza di quest’ultima settimana, che ha portato i catanesi a essere sconfitti pesantemente prima con la Vibonese e poi a ottenere uno sterile pareggio in Sicilia per 1-1 con la formazione del Bisceglie. Va detto come il Catania difficilmente stecchi le partite quando gioca in casa, mostrando l’eccezione alla regola solo con la formazione pugliese allenata da mister Sandro Pochesci.
Per la Bari invece serve fare risultato per continuare a sognare la Serie B, magari allungando la tendenza di vittoria dopo i quattro trionfi nelle ultime cinque partite: l’ultima gioia arrivata proprio in Puglia contro il Catanzaro, dove i Galletti si sono imposti per 2-0 al campo del San Nicola.
Una sfida molto complessa e insidiosa si preannuncia, ma che vede in Marchetti un ottimo direttore di gara per l’ambita sfida. Nonostante la giovane età del ragazzo, l’arbitro ha mostrato di bruciare le tappe nella conduzione di partite difficili tra le serie Cadetti e i Professionisti.
Come riportato dal sito dell’AIA di Ostia Lido, il giovane arbitro lidense viene descritto brevemente così: “La carriera di Matteo si contraddistingue per la capacità di bruciare le tappe con disinvoltura, cumulando oneri sempre più gravi senza dare il benché minimo segno di turbamento; d’altra parte, per un laureando in Giurisprudenza, farsi carico di un climax ascendente di responsabilità è una pratica da svolgere in quotidianità, non un’eccezione che può far perdere la bussola”.
All’attivo Marchetti ha la conduzione di partite importanti come il derby del Litorale 2010 in Eccellenza tra Ostia Mare e Pescatori; la semifinale di Coppa Italia Serie C tra Pisa e Verbania; il derby pugliese Bisceglie-Fidelis Andria e la partita di vertice Akragas-Agropoli.