Nuovamente in protesta quest’oggi i dipendenti alle pulizie dell’ASL ROMA 3, per denunciare il taglio il 25% delle ore settimanali.
La loro protesta si è svolta su Via Villa di Cilone a Casal Bernocchi, a pochi metri dalla sede centrale dell’azienda ospedaliera laziale.
Al fianco degli operatori sono scese le sigle sindacali di FISCAT CISL, FILCAMS CGIL e UGL, che stanno mediando con l’attuale Direzione Generale dell’azienda per risolvere questo increscioso problema ai danni dei lavoratori.
https://www.facebook.com/563384817492655/posts/932691670561966/
In una nota stampa ha commentato la manifestazione anche Gianluca Martella, dirigente provinciale dell’UGL: “La lotta proseguirà finché non verranno ridati ai lavoratori i loro parametri dell’orario lavorativo, declassato del 25% al cambio d’appalto e che in questo periodo di Covid-19 risulta essenziale. Infatti è grazie al loro contributo gli ambienti ospedalieri sono sempre puliti e sanificati. Domani l’ASL Roma 3 incontrerà la ditta appaltritrice, quindi siamo fiduciosi che il problema si risolva quanto prima”.