Dopo l’accensione di Speraggio, ieri a Piazza Venezia, non poteva mancare l’accensione dell’albero di Natale di Ostia. Il Natale, infatti, “si accende” anche nei quartieri di Roma e come da tradizione ieri, 8 Dicembre, alle ore 20.00 abbiamo assistito all’illuminazione dell’albero in Piazza Anco Marzio.
Numerosi sono i cittadini che hanno preferito rimanere vicino alla propria abitazione, piuttosto che spostarsi nel centro della Capitale per assistere all’accensione dell’albero di Natale sponsorizzato Netflix. Presenti all’evento del litorale: il Direttivo dell’Associazione OstiAmor, la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo e l’Assessora al Bilancio e Fondi Europei Paola Zanichelli. Oltre ad aver contribuito alla realizzazione, questi ultimi continuano a sostenere quotidianamente le piccole o grandi iniziative del Municipio X di Roma Capitale.
Ieri, in occasione dell’Immacolata Concezione, “si è acceso” anche l’albero di Natale in piazzale della Posta, il tradizionale albero del litorale romano, quest’anno in veste più moderna. L’albero è stato realizzato appositamente per il Municipio di Ostia da Acea. Un albero davvero speciale, alto 9 metri e largo 6, composto da 80 sfere luminose di diverse dimensioni, tutte al led.
Nel Centro storico e in Via delle Baleniere (aree tradizionalmente votate all’acquisto di regali), come ogni anno, i commercianti hanno deciso di investire in luminarie di vario tipo. I cittadini non immaginerebbero una via così importante di Ostia senza luminarie nel periodo natalizio, infatti, nonostante la spesa, “Contribuiscono a donare una giusta atmosfera al nostro quartiere” spiega un commerciante.
Ecco l’articolo dove potrete trovare tutti gli eventi natalizi del X Municipio: https://www.ilcorrieredellacitta.com/cultura/aria-di-natale-nel-x-municipio-ecco-tutti-gli-eventi-da-non-perdere.html