Scopriamo quali sono i segni zodiacali più intuitivi. Ecco l’elenco di coloro che non hanno bisogno di parole per esprimersi: ti capiscono al primo sguardo. E voi ci siete nell’elenco?
Intuito, il “sesto senso” che appartiene a pochi
Tutti ci distinguiamo per alcune peculiarità, caratteristiche o aspetti che ci rendono straordinariamente unici. L’oroscopo, tuttavia, ci insegna anche che determinati lati del nostro carattere sono piuttosto comuni, che condividiamo comportamenti, modi di fare e di pensare che ci rendono più simili di quanto pensiamo agli altri.
Ci sono i positivi per natura, quelli invece che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto e mai pieno, gli insoddisfatti della vita, gli scaltri, i creativi e gli intuitivi. Chi appartiene a quest’ultima categoria si può considerare una persona davvero fortunata.
Avere il cosiddetto “sesto senso” può ritornare utile in tante situazioni. Secondo l’oroscopo, ci sono alcuni segni zodiacali che più di altri si possono considerare intuitivi, quelli che non hanno bisogno di esprimersi a parole per farsi comprendere o per capire ciò che sta accadendo intorno a loro. Oggi parliamo proprio di questi pochi fortunati. Ecco i segni zodiacali più intuitivi.
I segni zodiacali più intuitivi: la lista
L’intuizione è un dono, una dote che tutti vorremmo avere ma che appartiene, purtroppo, a soli pochi fortunati. L’oroscopo ci dice quali sono i segni zodiacali più intuitivi. Sono 4, eccoli.
Sono dotati di uno straordinario “sesto senso” i nati sotto il segno dell’Aquario. Persone estroverse e creative, siete sempre pronti ad affrontare ogni giorno con il sorriso. Non temete gli imprevisti e gli ostacoli che il Destino potrebbe riservarvi.
Vi fidate molto del vostro istinto che mai vi ha deluso. Le stelle vi consigliano però di non fare affidamento solo ed esclusivamente sull’intuizione. Non confondete l’intuizione con la superficialità: alcune situazioni meritano di essere analizzate e approfondite razionalmente.
Tra gli intuitivi dello zodiaco non possono mancare i Pesci. Chi appartiene a questo segno è buono, generoso, gentile e soprattutto emotivo e sensibile. Ma è l’intuizione quella dote che vi consente di rapportarvi anche più semplicemente con gli altri.
Persino nelle relazioni sentimentali fate affidamento completo sul vostro intuito. Attenzione però: in alcuni casi potreste sbagliarvi e finire per rimanere delusi. Non siete certamente voi il segno più crudele in amore ma quello più superficiale sì. Prima di affidarvi completamente all’intuizione, imparate ad analizzare i comportamenti altrui e a conoscere meglio chi a voi si avvicina.
Gli amici nati sotto il segno del Cancro sono anche loro molto intuitivi. Non vi sfugge niente, vi basta un solo sguardo per capire chi avete di fronte. Sia in amore che in amicizia è il vostro sesto senso che spesso vi salva e vi tira fuori da situazioni pericolose o imbarazzanti.
Non può mancare nell’elenco dei segni più intuitivi dello zodiaco lo Scorpione. Proprio come il Cancro, anche i nati sotto questa costellazione si affidano all’intuito per conoscere il prossimo. Gli amici dello Scorpione preferiscono l’istinto alla razionalità: l’empatia e l’intuizione sono due delle doti positive che delineano la vostra personalità. Attenzione a ricordare però che talvolta l’intuito può anche sbagliare!
Questi sono secondo l’oroscopo i segni più intuitivi dello zodiaco, quelli dotati di un “sesto senso” fuori dal comune. E voi nell’elenco ci siete oppure tra le vostre doti l’intuizione non c’è?