Il mese di agosto si prospetterà davvero sfidante per alcuni segni zodiacali. Alcuni potrebbero addirittura perdere denaro. Vediamo di chi si tratta.
Nel vasto universo dell’astrologia, i segni zodiacali hanno ognuno le sue peculiarità e sfide uniche, che variano a seconda dell’influenza delle stelle.
Segni zodiacali: cosa succederà ad agosto
Mentre alcuni segni zodiacali sembrano godere di una stella fortunata nel mese più caldo dell’anno, altri possono sentirsi come se gli astri stessero cospirando contro di loro.
Di seguito, esploreremo i segni zodiacali che potrebbero essere considerati più sfortunati di agosto 2023 e scopriremo come affrontano le avversità che la vita presenta loro.
Ricorda, tuttavia, che l’astrologia è solo uno strumento interpretativo e la fortuna dipende anche dalla nostra prospettiva e azione personale.
Tra questi segni zodiacali sfortunati, alcuni potrebbero addirittura dover fare i conti con degli esborsi di denaro improvvisi ed esosi, che potrebbero fargli rinunciare persino alle vacanze.
La congiuntura astrale avversa per questi segni zodiacali, potrebbe arrivare sin dalla fine del mese. Sin dal 21 luglio, l’incontro tra Venere e Mercurio genererà una serie di influenze ambigue su alcuni segni zodiacali.
Quando la congiunzione tra questi due pianeti è positiva, l’immaginazione e la fantasia si accendono, facendo sembrare che persino i sogni più impossibili possano diventare realtà.
Tuttavia, se l’influenza è negativa, queste stesse caratteristiche possono portare a risultati sfortunati. I segni zodiacali coinvolti rischiano di sperimentare evanescenza, mancanza di concretezza e distacco dalla realtà, con possibili perdite finanziarie.
I segni più sfortunati
Tra i segni zodiacali che ne risentiranno di più durante il mese di agosto, spicca quello dei Pesci che potrebbero trovarsi di fronte a perdite finanziarie a quattro cifre.
A causa di reazioni impulsive, scambi di opinioni animate e frequenti distrazioni. potrebbero prendere sul serio scherzi e previsioni false. A causa della loro sensibilità potrebbero interpretare segnali negativi come positivi.
Il settore finanziario sarà particolarmente vulnerabile a possibili perdite di denaro. Il consiglio sarebbe quello di sospendere operazioni, progetti e speculazioni, rimandando tutto all’autunno.
Giorni nefasti per la Vergine
I nati sotto il segno della Vergine dovranno stare attenti fino al 19 agosto. Ogni due anni, Marte e Mercurio si congiungono, e nel 2023 ciò avverrà il 19 agosto a 13 gradi nel segno della Vergine.
Questa congiunzione avrà un impatto sul segno, che già sta attraversando un’estate caratterizzata da pessimismo, senza però riuscire a invertire la situazione economica. La paura di deludere gli altri li ha spinti a concedere prestiti ad amici e parenti, anche se di importi superiori ai 1.000 euro, che non saranno rimborsati durante i mesi estivi.
Anche il transito del Sole nel segno del Leone e la posizione di Venere rappresentano elementi ambigui, che non apportano benefici al segno della Vergine. Sembrerebbe esserci una sorta di auto-sabotaggio in corso.
Nel caso in cui abbiamo già prestato denaro, è consigliabile valutare la situazione e cercare una soluzione per uscire da questo clima di negatività. Se qualcuno ci ha chiesto un prestito, ma non abbiamo ancora concesso il denaro, è meglio evitare di farlo, soprattutto fino al 19 agosto.
Anche il Cancro dovrà affrontare sfide. I movimenti di Plutone potrebbero far regredire relazioni amorose, matrimoniali o amichevoli.
Anche i coinquilini potrebbero essere una fonte di difficoltà. Le relazioni che coinvolgono sia sentimenti che denaro rischiano di fallire. Il settore immobiliare rappresenta un rischio di perdite finanziarie, ma non come investimento.
Se abbiamo riposto fiducia in una relazione che stiamo vivendo, dovremo riconsiderare la nostra posizione.
Potremmo ritrovarci senza un tetto se il nostro partner ci lascia e non siamo in grado di pagare l’affitto.
Se abbiamo versato una caparra per un nuovo appartamento, il coinquilino o l’amico scelto potrebbe metterci in difficoltà, causandoci una considerevole perdita di denaro.
Evitiamo cambiamenti drastici durante agosto e settembre. Le prime cinque giornate di agosto e settembre richiedono particolare cautela. È meglio procedere con prudenza.