Home » Viterbo » Si tuffa e scompare nell’acqua, paura sul lago di Bolsena: 20enne disperso

Si tuffa e scompare nell’acqua, paura sul lago di Bolsena: 20enne disperso

Pubblicato il
ragazzo scomparso Bolsena

Sono in corso le ricerche di un giovane di 20 anni scomparso ieri tra le acque del lago di Bolsena. Il ragazzo, stando alle informazioni disponibili, si sarebbe tuffato dal pedalò senza più riemergere. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i reparti speciali dei Vigili del Fuoco di Roma e Viterbo. 

Finora però, purtroppo, le ricerche – andate avanti tutto il pomeriggio – non hanno dato esito. Annullato e rinviato lo spettacolo pirotecnico nel Comune di Capodimonte in programma per la giornata di ieri. Stamattina, mercoledì 16 agosto, alle prime luci dell’alba sono riprese le operazioni di ricerca.

20enne scomparso Bolsena
Il lago di Bolsena – ilcorrieredellacitta.com

Le ricerche del 20enne scomparso nel lago di Bolsena

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, giorno di Ferragosto, nelle acque del Lago antistanti la Spiaggia di Capodimonte. Del giovane di 20 anni, come detto, non si hanno più notizie. Le operazioni di ricerca sono ancora in atto e stanno coinvolgendo anche il personale dell’Arma dei Carabinieri oltre che a quello dei Vigili del Fuoco.

“Annullato programma dei festeggiamenti a Capodimonte”

Per rispetto della famiglia e per garantire le operazioni di ricerca e soccorso l’Amministrazione Comunale ha deciso di rinviare il programma dei festeggiamenti inizialmente previsto per ieri. “Il tradizionale spettacolo pirotecnico, la processione della Chiesa Parrocchiale di San Rocco e l’estrazione della tombola si svolgeranno oggi 16 agosto“, precisa il Comune in una nota.

Il giovane scomparso nel lago di Bracciano

La vicenda ricorda quanto accaduto ad inizio estate a Bracciano. Qui, ricorderete, un 19enne che stava facendo il bagno era scomparso improvvisamente tra le acque, anche lui dopo un tuffo dal pedalò. Immediatamente erano scattate le ricerche che avevano visto in campo Carabinieri e Vigili del Fuoco; poi, a distanza, di alcuni giorni era arrivata la terribile notizia con il ritrovamento del corpo senza vita del ragazzo.

Impostazioni privacy