Carta Giovani Nazionale. L’accesso alla cultura visto da una diversa prospettiva che rappresenta davvero una bella, interessante e preziosa novità per gli under 35. Grazie ad essa è infatti possibile accedere a tutta una serie di beni e servizi a prezzi scontati.
Leggi anche: È attiva la Carta Giovani Nazionale
Carta Giovani Nazionale: chi può beneficiarne?
La carta giovani nazionale può essere richiesta da tutti coloro che rientrano nel range di età compreso tra i 18 e i 35 anni. Disponibile esclusivamente in formato digitale, la card ha l’obiettivo di favorire, incrementare l’accesso alla cultura da parte dei giovani garantendo loro una migliore e più serena qualità della vita.
Infatti, molto spesso e purtroppo, gli eventi culturali e tutto ciò che concerne questo settore hanno dei costi talvolta proibitivi e che li rendono, pertanto, elitari. Con la carta giovani nazionale invece i ragazzi potranno accedere ad una vasta gamma di possibilità a prezzi concorrenziali.
Sconti ed agevolazioni
La card consente infatti di usufruire di una preziosa serie di agevolazioni e sconti per davvero numerose circostanze:
- biglietti viaggio;
- biglietti per musei, mostre, eventi culturali, parchi;
- biglietti per teatri, cinema e spettacoli;
- servizi di mobilità e car sharing;
- abbonamenti a piattaforme di intrattenimento;
- libri, audiolibri e pubblicazioni;
- accesso a strutture per la salute e il benessere psicofisico.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche! Ma in qual formati è presente la card e come si attiva?
Come ottenere la card
La card può essere ottenuta mediante l‘App IO e, come anticipato, è presente solo in formato digitale. La sua attivazione è molto semplice: bisogna prima effettuare l’accesso sull’App IO con le credenziali SPID, CIE o CNS, entrare nella sezione “Portafoglio”, cliccare su “Aggiungi” e selezionare poi “Sconti, bonus e altre iniziative”; selezionare “Carta Giovani Nazionale” e scegliere infine le opportunità e le offerte presenti all’interno della lista contenente al suo interno la categoria merceologica del prodotto/ servizio offerto e i relativi sconti.
Carta Giovani Nazionale 2022, cos’è, sconti e come funziona la novità: ecco chi può richiederla