Home » Sociale » Calcio, il Pomezia si prende i play off nazionali: il sogno Serie D continua

Calcio, il Pomezia si prende i play off nazionali: il sogno Serie D continua

Pubblicato il

Pomezia 3 Cavese 1

Pomezia: Mastella, Morelli (Matarazzo 43’st), Paglia, Baylon, Giannone (Prevete 25’st), Martinelli, Tortora M., Laurato (Castrogiovanni 38′), Tajarol (Ascenzi 34′), Fanasca (Scacchetti 34′), Bizzaglia. A disp: Scarsella, Matarazzo, Prevete, Di Ventura, Castrogiovanni, Ascenzi, Scacchetti. All: Bussi – Gagliarducci

Cavese: D’Aniello, Tagliaboschi J., Mania, Tagliaboschi A., Blandino, Stazi, Chialastri, Pasquazzi (Ronci 43′ st), Manni (Pieragostini 1’st), Sola (Suwareh 17’st), Fagiolo (Giacchè 44′). A disp: Rufini, Barani, Pieragostini, Pepe, Ronci.

Ammoniti: Tagliaboschi (C)

Marcatori: Tajarol 20′ pt (P) Martinelli 3’st (P), Bizzaglia 24’st (P), Giacchè 44’st (C)

PRIMO TEMPO
Dopo appena due minuti il Pomezia recrimina un presunto calcio di rigore, dopo che Tajarol crossa in mezzo ed un difensore ospite la respinge molto probabilmente di braccio in scivolata. Al 5′ clamorosa occasione per Fanasca, che da pochi passi, manda il pallone sulla traversa e si divora una ghiotta occasione da gol. Al 17′ Fanasca tenta di rifarsi con una botta dai 20 metri ma D’Aniello si distene e respinge il tiro. Tre giri di lancette dopo è Tajarol a depositare in porta la rete dell’1-0, da pochi passi trafigge, con un tocco di rapina, l’estremo difensore biancoceleste. Alla mezz’ora Fanasca va nuovamente al tiro da posizione defilata ma non riesce a trovare la porta. Al 40′ Pomezia vicinissimo al raddoppio: cross pennellato di Fanasca, sul quale Bizzaglia fa sponda di testa per Tajarol, che a sua volta incorna ma la sfera termina di poco a lato. Lo stesso numero 9 va vicinissimo alla doppietta personale al 45’ma il pallonetto è troppo lento per sorprendere il portiere avversario.

SECONDO TEMPO
Dopo appena 3 minuti i padroni di casa raddoppiano: Martinelli prende l’ascensore e trasforma di testa un corner battuto magnificamente da Giannone.
Il Pomezia gestisce il match e trova addirittura il tris al 24′: Bizzaglia riesce a destreggiarsi in area e girare verso la porta, D’Aniello può solo accompagnare con lo sguardo la sfera insaccarsi inesorabilmente. Al 44′ l’arbitro decreta un calcio di rigore per la Cavese per un fallo di mano in area pometina: Giacchè entra dalla panchina e realizza il rigore.

Il Pomezia Calcio termina questa stagione di Eccellenza in seconda posizione e si aggiudica i play-off nazionali per accedere alla Serie D, grandi festeggiamenti al Comunale visto che comunque la società di patron Bizzaglia è riuscita a raggiungere un obiettivo minimo. Date e match riguardanti le sfide play-off saranno pubblicati prossimamente.

Impostazioni privacy