Home » Sanità » Coronavirus nel Lazio, lieve calo dei contagi e aumento dei guariti: ecco la situazione aggiornata Comune per Comune

Coronavirus nel Lazio, lieve calo dei contagi e aumento dei guariti: ecco la situazione aggiornata Comune per Comune

Pubblicato il

“Oggi registriamo un dato di 39 casi positivi nelle ultime 24h e di questi 19 a Roma. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 117 unità e si confermano circa il triplo dei nuovi positivi. Non bisogna abbassare la guardia e mantenere tutte le misure di sicurezza. Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi sta funzionando. Circa il 30% dei positivi è asintomatico e questo significa che il sistema è in grado di andare a scovare anche i casi più complessi come appunto gli asintomatici.
I decessi sono stati 6 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.031 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 210 mila e nelle ultime 24 sono stati processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 129 tamponi per la Val D’Aosta”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

STATISTICHE: Dei casi finora confermati nel Lazio circa il 30% è asintomatico, il sistema li scova. Per quanto riguarda la distribuzione dei casi il 16% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 39% è in isolamento domiciliare e l’1% è in terapia intensiva. I guariti sono il 36%. L’età mediana dei casi positivi è 57 anni. Il sesso è così ripartito: il 47% sono di sesso maschile e il 53% di sesso femminile. I casi positivi sono così distribuiti: il 39% è residente a Roma città, il 32,2% nella Provincia, l’8,4% a Frosinone, il 5,2% a Rieti, il 6% a Viterbo e il 7,6% a Latina. L’1,5% proviene da fuori Regione.

Ecco la mappa aggiornata Comune per Comune

Per visualizzare la cartina per comune sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

La situazione nella ASL RM6

Nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, il 18 maggio il numero dei positivi è salito a 1.327, con altri 15 nuovi casi e 15 guariti.

Il numero complessivo dei guariti è salito a 432 (+15), il numero delle persone attualmente positive è sceso a 780 (-1), mentre il numero dei decessi è salito a 115 (+1).

Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi è scesa dell’83%.

Impostazioni privacy