Home » Sanità » Coronavirus nel Lazio, calano i contagi: oggi 5 casi positivi e 0 decessi. Ecco la situazione aggiornata Comune per Comune

Coronavirus nel Lazio, calano i contagi: oggi 5 casi positivi e 0 decessi. Ecco la situazione aggiornata Comune per Comune

Pubblicato il

<<Oggi registriamo un dato di 5 casi positivi e zero decessi. A Roma città si registrano due nuovi casi. Proseguono le attività dei test di sieroprevalenza a tutti gli operatori sanitari e le Forze dell’ordine. Ad oggi è stata raggiunta quota 161.536 test effettuati con una percentuale di sieroprevalenza ormai stabile al 2.3% che ha consentito di individuare complessivamente 297 positivi al tampone asintomatici. Stiamo parlando di un positivo al tampone ogni 544 che hanno eseguito il test di sieroprevalenza. Nel weekend è stata svolta un’attività trapiantologica importante presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Sono stati realizzati quattro trapianti e nello specifico uno di cuore, uno di fegato e due di rene. Nella Asl Roma 3 per il focolaio a Fiumicino che è controllato, è emerso un nuovo caso positivo. Si tratta di un familiare di un dipendente del bistrot già positivo e posto in isolamento. Nella Asl Roma 4 due nuovi casi a Civitavecchia, uno riguarda un paziente in fase di pre-ospedalizzazione e un operatore socio sanitario (OSS). Prosegue presso il Sant’Andrea, il San Giovanni e il Policlinico di Tor Vergata l’attività dei test sierologici aperta al pubblico al prezzo fissato dalla tariffa regionale>>. Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

La situazione nella ASL RM6

Nella ASL RM6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, il 30 giugno non si è registrato nessun nuovo caso.

Il numero complessivo dei guariti è salito a 835 (+28), il numero delle persone attualmente positive è sceso a 466 (-28), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 135 casi.

Ecco la mappa aggiornata Comune per Comune

Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

 

Impostazioni privacy