I re Magi non era di loro gradimento e hanno preferito darsi alla fuga, scappando per le strade della città sotto gli occhi divertiti di adulti e bambini. Il presepe vivente a Brisbane, in Australia, ha avuto un “siparietto”di Natale inaspettato. I dromedari che nella rappresentazione avrebbero dovuto trasportare Gaspare, Melchiorre e Baldassarre dal lontano oriente fino a Betlemme per celebrare la nascita di Gesù sono invece scappati, andando a farsi un giretto in centro, oltretutto contromano.
Scena ripresa dagli automobilisti
La curiosa e inaspettata scena non poteva di certo passare inaspettata. E sono stati in tanti a riprenderla con i loro smartphone per poi mandarla online sui vari social network. Immediatamente la notizia è diventata virale e ha fatto il giro del mondo. I primi a parlarne, ovviamente, i giornali del posto, come 9NewsQueensland.
A caravan of free-roaming Christmas camels have caused commuter chaos in Brisbane this morning, seen strolling into oncoming traffic after escaping their enclosure. 🐫
The beasts from Bridgeman Baptist Community Church’s Bethlehem walk were eventually wrangled to safety.#9News pic.twitter.com/Ljnh2RKhBz
— 9News Queensland (@9NewsQueensland) December 16, 2022
“Stavano seguendo la stella cometa?”
La comunità religiosa Bridgeman Baptist Community Church ha invece postato la scena su Facebook, commentando così: “I nostri dromedari si sono persi lungo la strada per Betlemme! Per fortuna adesso sono sani e salvi”. Tantissime le battute postate in seguito ai video. “Stavano seguendo la stella cometa?”, ha commentato Gail. “Cercavano uomini veramente saggi: evidentemente qui non ce ne sono”, ha risposto Paringa. C’è poi chi se la prende con gli organizzatori. “I proprietari sono disumani a trattare i dromedari in questo modo”, e anche “Sono animali selvatici, non giocattoli. Hanno fatto bene a scappare”. E chi fa riferimento all’ambiente. “Per questo è meglio avere dei presepi finti. Tuttavia, i cammelli producono meno CO2 delle automobili. Un cammello produce 0,9 tonnellate metriche di CO2 all’anno, contro le 4,6 tonnellate metriche di un’auto media”.
Presepi viventi a Roma e nel Lazio per Natale 2022: dove visitarli e a che ora