Nelle prossime settimane uscirà “Down and out in Paradise: The life of Anthony Bourdain”, un libro, un biografia, non autorizzata sulla vita dello chef americano Anthony Bourdain, morto suicida l’8 giugno 2018. Oltre ad essere una vera e propria star della tv americana, lo chef Bourdian era anche il compagno di Asia Argento.
Le rivelazioni dalla biografia non autorizzata su Anthony Bourdain
E qui stanno le importanti rivelazioni che sembrano caratterizzare il libro, di cui alcune anticipazioni sono state fornite direttamente dal New York Times, che ha voluto rivelare dei frammenti che si. riferiscono ad alcuni passaggi intimi e inediti della vita dello chef.
Nel libro-biografia, scritto da Leerhsen, che uscirà l’11 ottobre, sembra esserci un particolare determinante nella relazione tra Anthony Bourdain e Asia Argento. Nello specifico, si tratterebbe dell’episodio in cui Asia Argento era stata fotografata in un noto ristorante romano mentre ballava in modo sensuale con Hugo Clément, un giornalista francese.
Leggi anche: Asia Argento festeggia il suo anno di sobrietà: “Senza alcol e droghe da un anno. Avevo toccato il fondo”
Le foto rubate e lo scambio riportato da Leerhsen
Le foto rubate da uno dei fotografi più rinomati di Roma, Rino Barillari, ovviamente, non furono certo accolte con giubilo dallo chef, perché come raccontato dallo stesso fotografo – le cui parole sono riportate da il Giornale.it – ”Tutti li hanno guardati, era una scena di pazza sensualità”. Inoltre, che Anthony Bourdian non avesse gradito emerge anche dai messaggi che in qualche modo Leerhsen è riuscito a ottenere e, quindi, a pubblicare nel suo libro. Li riportiamo qui di seguito:
“Non sono astioso. Né geloso del fatto che tu sia stata con un altro uomo. Non sei di mia proprietà. Sei libera. (…). Sei stata però superficiale. Non hai considerato il mio cuore. La mia vita“.
Questo quello che pare abbia scritto Anthony Bourdain ad Asia Argento, la quale avrebbe replicato:
“I can’t take this. Non posso sopportarlo“.
Ma poi lo scambio sembra essere proseguito. Leerhsen riporta quanto segue da parte dello chef:
“C’è qualche cosa che possa fare?“
Ma, poi, replica l’attrice:
“Smettila di rompermi le palle“.
Laconico, poi, l’ultimo messaggio inviato da Anthony Bourdain:
“Va bene“.
Altre rivelazioni nel libro
Quest’ultimo messaggio, stando sempre alla ricostruzione effettuata da Charles Leerhsen porterebbe la data dell’8 giugno 2018, giorno in cui poi poi lo chef si è tolto la vita. Ad ogni modo, quelli con Asia non sarebbero gli unici messaggi pubblicati nel libro. Ci sarebbero anche altri scambi, quelli ad esempio con la sua ex moglie Ottavia Busia-Bourdain, che Asia Argento non avrebbe mai visto di buon occhio, poiché diventata la principale confidente dopo la loro separazione.